Settore Automotive
Meccanica di precisione collabora con alcuni dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo per quanto riguarda il settore automotive.
L’ultracentenaria casa automobilistica bolognese (con sede a Modena) è un altro dei fiori all’occhiello dell’ingegneria automobilistica italiana. Il “Tridente” nel corso degli anni ha regalato modelli iconici, confermandosi tra i leader nel settore delle auto di lusso.
Il cavallino rampante di Maranello non ha bisogno di descrizioni poiché è il suo prestigio a parlare. La “rossa” più conosciuta al mondo, anche grazie alla F1, è oggetto dei desideri di tanti estimatori sparsi nei cinque continenti.
L’iconico fuoristrada, inizialmente utilizzato solo come veicolo militare, ha subito numerose evoluzioni nel corso del tempo ma ha mantenuto intatto il suo fascino. La casa americana, grazie al restyling effettuato sui modelli proposti negli ultimi anni, ha guadagnato ottime recensioni dai suoi ammiratori.
La casa automobilistica di Torino è indelebilmente collegata al boom economico italiano avvenuto a cavallo tra gli anni ‘60/’70, imponendosi sul mercato delle auto considerate “familiari”. Modelli storici come la 500, la 600, la 850, la 124 spider, la 127, la 127 e la 128 hanno segnato un’epoca, facendo conoscere il marchio torinese ovunque, cedendo poi il passo a modelli come Punto, Panda, Croma, Tempra e la coppia Bravo e Brava.
Il biscione meneghino si è imposto fin da subito come costruttore di auto sportive. Alfetta, Alfasud, Montreal, Alfa 156 e le serie Giulia e Giulietta, che hanno avuto dei recenti restyling, sono considerate ancora oggi modelli senza tempo della casa automobilistica milanese.
Vuoi saperne di più? Contattaci